Ricamo, cucito e... fai da te!

L'inizio di una spilla in feltro
Uno dei ricordi più belli che riaffiorano di tanto in tanto sono le lezioni di ricamo e uncinetto con la nonna e la mamma.

Grazie ad esse posso dire di aver ricamato il punto erba, il punto giorno e il punto croce e di aver assimilato le basi dell'uncinetto. Sono capace di riparare i vestiti e di cucire i bottoni, cosa che molte mie coetanee, con mio stupore, non sanno fare.

Ultimamente mi sono ripromessa di approfittare di queste poche conoscenze e del mio crescente interesse verso le arti manuali (chi l'avrebbe mai detto!) per accedere all'infinito mondo del fai da te!

Sin da ragazzina mi sono sempre dilettata a farmi i braccialetti colorati all'uncinetto o con le perline. Quanto mi rilassavo!
Ultimamente, però, ho cominciato a dipingere su magliette, poi a lavorare il feltro e a creare con esso degli accessori, oltre che ad utilizzare questo materiale per decorare t-shirt, assieme a varie tecniche di pittura.

Ho pubblicato qualcosa su Ezebee, una community online di artigiani e amanti del fai da te che trovo davvero sorprendente! Spero di poter ampliare sempre più il mio catalogo con risultati un po' più professionali di quelli presenti ora... sono solo agli inizi! ;-)

Etichette: