Come raccogliere (e quindi riconoscere) le cicorie di campo: il video!

Dopo anni di questo blog, di aggiornamenti sporadici e di poco tempo a disposizione (nonché di materiale per farlo!), la penultima volta a casa ho raccolto un po' di materiale video per me di grandissimo valore. Il video è terribile, lo riconosco, ma ho fatto del mio meglio per poterlo girare e montare velocemente.

Era Ottobre, una giornata uggiosa, ventosa, davvero brutta! Ma era l'ultimo giorno prima della partenza dalla mia toccata e fuga a casa. Volevo portare a tutti i costi la mia scorta di cicoreddhe per l'inverno e non abbiamo quindi esitato a catapultarci in campagna. Ormai la tecnica è consolidata: bustone di cicorie raccolte nel giro di un'oretta, tappa da mia nonna che fa la cernita di quelle "valide" dalle erbacce, sistemazione in valigia in dei sacchetti e, solo una volta a Barcellona, è l'ora di cucinarle e congelarle.

Ebbene, nella nostra incursione ho portato il mio nuovo gioiellino, una piccola telecamerina stile GoPro, comprata appositamente per il nostro viaggio in Thailandia l'anno scorso (e che ora mi piacerebbe sfruttare per improvvisarmi video editor). Non so ancora come ho fatto a filmare mentre il vento spazzava via tutto, compresa me, e mentre sradicavo dal suolo, armata, le mie adorate verdurine. Fatto sta che sono riuscita a filmare senza mani ed ora, dopo 4 mesi, a montare un video.


Etichette: ,